L’aumento dei contagi ha messo in apprensione gli operatori turistici della neve e il patriarca di Venezia Francesco Moraglia durante la messa per la Madonna della Salute ha ricordato le vetrerie di Murano e chi non ce l’ha fatta a ripartire.
Madonna della Salute, il commento del sindaco
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto durante la celebrazione della Festa della Madonna della Salute. “Teniamo ben presente che c’è una crescita economica, ma che per il momento non riguarda tutti. Dobbiamo insieme, rimboccandoci le maniche, trainare tutti verso un’uscita sia dalla pandemia, sia dalla crisi economica.
Il patriarca ci ha esortato tutti, durante la messa qui alla basilica, ad essere responsabili e attenti. Specialmente durante questo momento così difficile che vive la nostra città, il nostro paese, il mondo intero. Siamo ancora dentro la pandemia e l’appello è che dobbiamo evitare polemiche inutili, dobbiamo cercare di essere uniti, pensare alle persone che hanno avuto difficoltà.
Alle fabbriche di Murano che hanno visto aumentare le bollette, hanno avuto delle crisi che le abbiamo ricordate anche oggi. Ma, come simbolo di tutte le crisi che sono avvenute in tutti questi anni, i piccoli negozi, i piccoli commercianti, gli ambulanti, le persone che hanno perso il lavoro”.