Presentazione del libro “La signora del martedì” da parte di Sara Zanferrari. L’autore è Massimo Carlotto, scrittore italiano conosciuto per i thriller e il giallo che ha formato altri letterati in questo ambito. A causa del coronavirus le presentazioni di questo libro, che era uscito da poco quando siamo stati bloccati, non verranno effettuate. Sarà, comunque, possibile ascoltarla grazie al gruppo Facebook “Scrittori a domicilio”.
Il libro di Massimo Carlotto
La storia racconta di una donna che ogni giorno va in un albergo per incontrare un ex attore porno. In torno a questa linea principale vanno ad aggiungersi numerosi altri personaggi. In questa complessa danza di persone si svolge la narrazione che va ad esplorarne la psicologia, i sentimenti e le emozioni.
Con questo racconto lo scrittore ci porta alla scoperta delle persone più fragile, emarginate, particolari e mostra chi approfitta di loro. Caso esemplare in questo senso è la figura del giornalista che non ha nessuna attenzione per la sensibilità umana troppo occupato ad avere lo scoop.