Mercato di Rialto: nuovo banco di ortofrutta di Tommaso Scocco

È iniziata oggi l'avventura del 27enne Tommaso Scocco, che oltre alla vendita diretta fa anche consegna su prenotazione. Con un'idea per il futuro: «Vorremmo riqualificare tutta l'area del mercato»

Gli assessori al Commercio e alle attività produttive, Sebastiano Costalonga, e al Lavoro e allo Sviluppo economico, Simone Venturini, insieme alla presidente della IX Commissione consiliare, Silvia Peruzzo Meggetto, hanno preso parte questa mattina, al mercato di Rialto. L’occasione era l’inaugurazione di due nuovi banchi di ortofrutta, che sono stati rilevati e riallestiti da Tommaso Scocco, giovane imprenditore veneziano.

Mercato di Rialto

“Questo particolare momento storico è segnato da crisi e difficoltà economiche e sociali. Eventi come l’apertura e l’inizio di una nuova attività sono segno di una forte volontà di reagire. Questi avvenimenti sono come una scarica di adrenalina nel cuore pulsante della città. Un nucleo che non si arrende, che vuole rinascere e ripartire attraverso una serie di interventi di rinnovo e riorganizzazione della zona più colorata, viva e attiva della Città.”

“Una ripartenza attraverso una serie di eventi programmati per i festeggiamenti dei 1600 anni dalla fondazione di Venezia. Saranno sfruttate le opportunità che ci verranno offerte da Regione, Stato ed Europa per quanto riguarda il sostegno alle attività e ai cittadini”. Sono queste le parole dell’assessore Costalonga che sottolinea l’importanza degli eventi.

Le parole di incoraggiamento

L’assessore Venturini ha augurato un buon proseguimento al giovane. “Un grande in bocca al lupo a Tommaso giovane capace che si è fatto coraggio e si è messo in gioco in questa avventura riqualificando due banchi, abbandonati e dismessi. Questa mattina abbiamo avuto modo di toccare con mano la qualità del prodotto e la bellezza dell’allestimento, che dimostra una particolare attenzione ai dettagli. Siamo convinti che questo passo importante sia molto utile per il mercato di Rialto perché lancia un messaggio di speranza e di ripartenza.”

“L’impegno dell’Amministrazione è di fare in modo che queste iniziative non siano più una rarità e che sempre più giovani credano nelle potenzialità della nostra città”. D’altra parte, Meggetto ci parla dell’immagine di Rialto e di ciò che significa. “Questa nuova apertura nel cuore pulsante della nostra città, il mercato di Rialto, ci porta un messaggio di coraggio e speranza. A Tommaso e ai suoi collaboratori un forte incoraggiamento da parte dell’intera Amministrazione comunale”.

Exit mobile version