Michele Bravi, dal 12 Aprile il nuovo concept album

Michele Bravi ritorna sul panorama musicale con un nuovo album "Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi", viaggio metaforico attraverso la percezione della concretezza e del tangibile

Michele Bravi ritorna alla ribalta dopo la sua partecipazione nel cast del film di Saverio Costanzo, “Finalmente l’alba”, presentato alla 80/a Mostra del Cinema di Venezia. Il suo nuovo lavoro discografico, “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, segna la sua rinascita artistica e personale, a tre anni di distanza dal suo precedente album. Il disco, un concept album in uscita il 12 aprile, è disponibile per il pre-ordine e il pre-save.

Il viaggio di Michele Bravi tra memoria e immaginazione

Dopo il successo del precedente lavoro, “La geografia del buio pubblicato nel 2021, Bravi ha trascorso tre anni immerso in esperienze e crescita artistica, partecipando a film e viaggiando tra diverse città europee, dove ha trovato l’ispirazione per questo nuovo progetto. È stato scritto in diverse città europee, tra cui Milano, Parigi, Londra e Amsterdam, e rappresenta un viaggio metaforico attraverso la percezione della concretezza e del tangibile.

Il disco celebra la natura melodica e scenica della vita interiore, della memoria e dell’immaginazione. Michele Bravi afferma che: “nelle canzoni l’immediatezza dell’esperienza si mescola all’astrazione”, creando così un’opera che trattiene i ricordi trasformandoli in arte.

La collaborazione di Michele Bravi con Mauro Balletti

La copertina dell’album è stata realizzata dall’artista italiano Mauro Balletti, che ha anche fornito a Michele Bravi alcune delle sue creazioni sartoriali, arricchendo così l’estetica complessiva del progetto.

Sui suoi social, Michele Bravi ha condiviso: “L’opera creata da Mauro Balletti è la perfetta rappresentazione visiva di ciò che racconto nel mio album. Da quando ero bambino, ho ammirato i lavori di Mauro, uno degli artisti italiani più innovativi e sofisticati. Il fatto che oggi il mio corpo sia interpretato da quel medesimo sguardo è il regalo più grande che la mia musica potesse farmi. Il disco sarà una galleria di quadri firmati Mauro Balletti, che raccontano la poesia della nudità.”

L’anteprima del nuovo album nei teatri di Milano e Roma

A maggio, Michele Bravi tornerà sul palco con due anteprime speciali in teatro, organizzate e prodotte da Vivo Concerti. Le anteprime si terranno il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma.

LEGGI ANCHE: Rose Villain pubblica il nuovo album “Radio Sakura”

Exit mobile version