Il Comando Compagnia Carabinieri di Mestre continua ad effettuare servizi straordinari orientati al controllo delle aree centrali della città, nei parchi cittadini e Stazione ferroviaria. Un modo per mantenere più sicuro il territorio.
I Carabinieri della Tenenza di Mira hanno tratto in arresto un giovane originario di Chioggia, 20enne, colpito da Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Venezia per violazioni della misura dell’affidamento a Comunità.
I fatti
I fatti che avevano originato la misura alternativa al carcere risalgono al 2018. Il ragazzo era stato condannato a 3 anni di reclusione per una rapina in un centro commerciale del posto, a seguito della quale era stato deciso che la pena fosse espiata con un periodo di “affidamento ai servizi sociali”, presso una Comunità di recupero di Mira. I Carabinieri però ha dovuto più volte segnalare le violazioni del giovane alle prescrizioni, che non aveva compreso la gravità della condotta e della sanzione del Giudice, pur mitigata dal beneficio di evitare formalmente l’ingresso in carcere.
Continui allontanamenti
I continui allontanamenti non autorizzati dalla comunità però, hanno fatto emettere dalla Magistratura il provvedimento restrittivo. I Carabinieri che hanno tratto in arresto ed accompagnato in carcere a Santa Maria Maggiore il giovane.