Mirano, inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva

È stato inaugurato all’Ospedale di Mirano il nuovo reparto di Terapia Intensiva, una struttura moderna progettata per garantire cure avanzate e supporto sanitario ottimale

Inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale di Mirano (VE): tecnologia avanzata e maggiore capacità assistenziale.

Un nuovo reparto di Terapia Intensiva

È stato inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Mirano, un progetto innovativo e strategico per il rafforzamento della Sanità veneta. Alla cerimonia erano presenti l’Assessore alla Sanità e al Sociale della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, il Direttore dell’Ulss 3 Edgardo Contato, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Andrea Martellato e il Sindaco di Mirano Tiziano Baggio.

L’Assessore Lanzarin ha sottolineato l’importanza di questa nuova struttura: “Il reparto rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di potenziamento della Sanità veneta. Durante la pandemia abbiamo imparato quanto siano cruciali i posti letto in terapia intensiva.”

“Oggi, grazie agli investimenti fatti, possiamo contare su 171 posti letto attivabili in più rispetto al 2020. Mirano ora dispone di ambienti all’avanguardia che garantiranno cure eccellenti ai pazienti e condizioni di lavoro ottimali agli operatori sanitari”.

Strutture all’avanguardia

Il nuovo reparto è stato costruito ex novo al piano terra dell’edificio OM 19, occupando una superficie di 562 metri quadrati. Con un investimento di 3,5 milioni di euro, la struttura è dotata di 8 posti letto fissi e un posto mobile, oltre a 6 box per isolamento. La capacità annua stimata è di circa 280 pazienti.

Lanzarin ha anche evidenziato come questo progetto sia parte di una visione più ampia per il potenziamento della rete ospedaliera veneta: “La sanità del Veneto punta su ospedali moderni e su una rete territoriale di prossimità. Gli ultimi monitoraggi confermano il Veneto tra le eccellenze nazionali”.

Dopo l’inaugurazione del reparto di Terapia Intensiva, l’Assessore ha partecipato al taglio del nastro per i nuovi locali della mensa e del bar dell’ospedale, simboli di un’attenzione alla qualità della vita degli operatori e dei visitatori.

GUARDA ANCHE: Veneto, disabilità senza fondi: istituti pronti a chiudere

Exit mobile version