MusicNews: “Despacito”, Coldplay e Adele

Nuovo record per “Despacito”, nuovo video per i  Coldplay e nuovi problemi (dopo la carenza di voce per cui ha cancellato un paio di concerti) per Adele.

Il tormentone dell’estate e della primavera 2017, “Despacito” di Luis Fonsi, ha battuto un nuovo record, diventando – a sei mesi dall’uscita – il brano più ascoltato in streaming della storia (in versione originale e nei numerosi remix, compreso quello con Justin Bieber). Il singolo, riprodotto sulle varie piattaforme più di 4,6 miliardi di volte, ha superato lo stesso Bieber che deteneva il primato con i 4,3 miliardi di “Sorry“, medaglia di bronzo per “Shape of you” di Ed Sheeran, a quota 4,07 miliardi. 

Vanno sempre molto forte anche i Coldplay, che hanno hanno pubblicato il lyric video di “Miracles (Someone Special)“, una collaborazione con il rapper Big Sean contenuta in “Kaleidoscope”, l’EP uscito il 14 luglio e già ai vertici delle classifiche di vendita in molti paesi. Diretto da Ben Mor, il video è caratterizzato da foto storiche del XIX e XX secolo, per celebrare la lunga storia degli immigrati arrivati negli Stati Uniti da tutto il mondo. 

Periodo di stasi, invece, per Adele che sarebbe in difficoltà nella scrittura del nuovo album. In base a quanto riportato da Contact Music, la cantante ne avrebbe rivelato le motivazioni al suo vicino di casa Fatboy Slim, che ha poi svelato al mondo il perché di queste sopraggiunte difficoltà: la felicità! L’autrice di “19”, “21” e “25” starebbe infatti vivendo un gran bel periodo della sua vita, che non le permetterebbe di concepire delle canzoni degne di essere inserite nel prossimo album!

In effetti, la matrice del successo di Adele è sempre stata quella delle atmosfere cupe, quasi depressive, per le quali ha raggiunto il suo massimo ed è diventata anche l’emblema di un modo di fare musica votato alle ballad che ispirano tristezza.

Exit mobile version