Il nuovo brano di Francesco Gabbani ha un video come quello di “Last Christmas”, in arrivo anche gli inediti di Giorgia (duetto con Marco Mengoni) e Noemi.
Francesco Gabbani pubblica oggi il nuovo singolo “La mia versione dei ricordi“, abbinato a un video che rende omaggio a “Last christmas” dei Wham! (lo potete rivedere QUI) riproposto inquadratura per inquadratura: Francesco fa George Michael, mentre suo fratello Filippo ricopre il ruolo che fu di Andrew Ridgeley, compaiono poi i membri della band e delle ragazze altoatesine, visto che il set è stato allestito in Alta Badia, fra San Cassiano e Armentarola.
Dice Gabbani: «Quando ho iniziato a pensare alla realizzazione del video, ho cercato di coniugare il mio amore per la montagna a una storia per un clip. Visto che il singolo sarebbe uscito in periodo pre-natalizio, e mi piaceva l’idea di girare sulla neve, ho subito pensato al video di “Last Christmas” e mi sono reso conto, rivedendolo, che la tematica della canzone aveva una similitudine con “La mia versione dei ricordi”, ballata malinconica, che racconta la fine di un amore».
Rimanendo in tema, si intitola “Come neve” l’inedito duetto con Marco Mengoni che Giorgia includerà nel suo “Oronero live”, l’album dal vivo (contenente anche nuovi brani di studio) che sarà nei negozi dal prossimo 19 gennaio, anche in versione deluxe. Il pezzo, scritto dai due interpreti insieme a Tony Maiello e Davide Simonetta, prodotto da Michele Canova, sarà disponibile da venerdì 1 dicembre.
Sempre venerdì prossimo – come annunciato da lei stessa, via Twitter – arriva anche il singolo di Noemi “I miei rimedi”, secondo estratto da un album di cui non si conosce ancora la data di uscita, cosa che fa ipotizzare un’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2018. Per averne conferma basta aspettare il 15 dicembre, quando durante la serata Sarà Sanremo verrà annunciato il cast dei Big in gara.