Polizia Locale di Jesolo ha realizzato una campagna permanente per la sicurezza stradale che si è svolta durante l’estate 2016. Ce ne parla Salvatore Signorelli, Presidente Anvu
Riparte da Jesolo la campagna permanente per la sicurezza stradale “Pensa alla vita … guida con la testa !!!”, che si è svolta in tutta l’estate 2016: in piazza per la sicurezza “Dall’Adriatico alle Dolomiti – V Edizione” toccando le spiagge della Costa Veneziana raggiungendo il Cadore passando per le Terme Euganee e Verona.
È un’ulteriore occasione per discutere di educazione alla sicurezza stradale, sensibilizzazione e prevenzione che l’ANVU-Associazione Professionale Polizia Locale, svolge dal 2003 sul territorio nazionale, in collaborazione con varie associazioni impegnate nel campo della sicurezza stradale.
Tredici anni di positive esperienze, iniziate nel litorale jesolano nel giugno del 2003, mantengono la Polizia Locale in prima linea nella tutela e la prevenzione della sicurezza stradale, specialmente fra i giovani.
Nelle giornate dedicate i cittadini possono visitare gli stand, capire come funzionano i mezzi della polizia e, per i più piccoli, anche cimentarsi in un percorso ciclabile per imparare fin da subito come comportarsi su strada. Ci spiega tutto nell’intervista Salvatore Signorelli – Presidente Anvu commissione polizia locale Jesolo