Ragazzi sandwich per la tutela del vetro di Murano

Vetro di Murano: parte la nuova campagna promossa da Adiconsum, Regione del Veneto e Promovetro

La buona notizia di oggi riguarda la campagna a tutela del vetro di Murano con i “Ragazzi sandwich” che avranno il compito di promuovere il vetro originale di Murano. L’iniziativa, promossa da Adiconsum, Regione del Veneto e Promovetro con la collaborazione del Comune di Venezia è rivolta ai turisti in visita a Venezia nelle prossime settimane.
La campagna prevede che un team di giovani veneziani giri per i luoghi di maggior richiamo della città proponendo ai turisti che incontrano di farsi una foto molto particolare: due di loro indosseranno la sagoma di un’opera in vetro di Murano con in evidenza il marchio di garanzia e di origine e la scritta “Born in Murano”. Le foto verranno pubblicate sulla pagina facebook di Promovetro e i turisti fotografati saranno quindi invitati a condividerle nei loro profili social.
A tutti sarà anche consegnato un depliant informativo in 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese) al fine di guidarli nel corretto acquisto del Vetro di Murano e tutelarli dalle truffe. L’iniziativa durerà quattro settimane e si svolgerà nei punti principali del centro storico di Venezia e potrà essere seguita sulla pagina facebook del consorzio, MuranoGlass.com.

Exit mobile version