Riapre il Casone delle Sacche

Il Casone delle Sacche celebra un nuovo capitolo con la riapertura alla Conca di Codevigo, un luogo dal paesaggio suggestivo che promuove iniziative sostenibili per i turisti

Con l’apertura del Casone delle Sacche, la provincia di Padova celebra un nuovo capitolo di rinascita e valorizzazione territoriale, puntando su un turismo sostenibile e un’esperienza autentica.

La felicità e i ringraziamenti del Presidente e del Vicepresidente della provincia di Padova

Le parole del presidente della provincia di Padova, Sergio Giordani: “Siamo riusciti a rivitalizzare questo posto magico. Devo ringraziare Daniel Carrera e Alessandra che gestirà questo posto. Sono luoghi fantastici, basta guardarli e uno si innamora subito. Quando facciamo le cose assieme alle cooperative, sembrano volontariato; facciamo cose veramente importanti, per cui grazie a tutti, ai volontari e a tutti quelli che hanno lavorato per riuscire a ottenere una cosa del genere”.

Prosegue Daniele Canella, vicepresidente della provincia di Padova: “È un giorno speciale per la comunità di Conche e di Codevigo, per tutta la saccisica e per la provincia di Padova. Finalmente, il Casone delle Sacche apre nel modo migliore, in una giornata di sole fantastica, con tante persone venute per scoprire questa meraviglia. È testimone e ambasciatore di un territorio meraviglioso come le valli. È davvero bello poter essere qua a festeggiare un grande risultato”.

Nuova gestione e tante iniziative per il Casone delle Sacche

Ettore Lazzaro, sindaco di Codevigo: “Dopo un bel periodo di chiusura del Casone, che è rimasto inutilizzato per molto tempo per una serie vicissitudini, siamo qui oggi ad avviare una nuova gestione. Gestione che speriamo porti beneficio a tutta l’area, insieme ai nostri Casoni del comune di Codevigo e al Casone dei mille campi, il quale, a breve, partirà anch’esso con una nuova gestione”.

Prosegue: “Finalmente si sta concretizzando quello che io, personalmente come sindaco, ma anche come imprenditore e cittadino, ho sempre sostenuto: quest’area delle potenzialità enormi. Speriamo sia l’inizio per poterle valorizzare e a farle conoscere all’esterno, soprattutto al mercato estero, in quanto, i turisti esteri apprezzano queste zone in maniera particolare, forse più di noi che ci viviamo”.

Conclude Alessandra Vedovato, presidente della Cooperativa Villa Roberti: “Siamo felici per questa giornata della prima festa di primavera, in cui riapriamo Il Casone delle Sacche in un luogo magico: alla Conca di Codevigo. È un luogo sospeso tra terra, cielo e laguna. Noi abbiamo intenzione di fare molte attività ma, soprattutto, di valorizzare quest’area con un turismo sostenibile, green. Quindi attraverso camminate, bike tour, yoga e apriremo una caffetteria. Accoglieremo e faremo vivere il turista questo luogo che per noi è un vero paradiso”.

GUARDA ANCHE: Cavallino Treporti a caccia di turisti slow

Exit mobile version