Ringo Starr, Spandau Ballet e Daniel Sentacruz Ensemble

Ringo Starr festeggia i 30 anni della All-Starr Band con un giradischi, screzi all'interno degli Spandau Ballet e il ritorno di Daniel Sentacruz Ensamble.

Ringo Starr lancia Peace&Love, un giradischi in edizione limitata

Per festeggiare i 30 anni di attività della sua All-Starr Band, l’ex batterista dei Beatles Ringo Starr ha disegnato Peace&Love, questo giradischi realizzato in collaborazione con Pro-Ject Audio Systems e la major discografica Universal. Il giradischi, prodotto in edizione limitata, fa parte della serie “Artist Collection”, la raccolta di Pro-Ject dedicata a musicisti o band particolarmente significativi, ed è in vendita al prezzo di 449 euro

Maretta all’interno dello storico gruppo degli Spandau Ballet

Ancora più longeva della band di Ringo è quella degli Spandau Ballet, che ha perso la voce con l’abbandono – per cause non ancora chiarite, ma pare sia stato allontanato – di Ross William Wild, assoldato nel 2017 al posto del cantante storico Tony Hadley. I fratelli Martin e Gary Kemp hanno fatto sapere – durante un’intervista televisiva – che il gruppo rinuncerà all’attività live in attesa di un eventuale ritorno di Hadley, anche se lui al momento non sembra per niente interessato. Nel frattempo Steve Norman (un altro dei membri fondatori degli Spandau Ballet, il quinto è John Keeble) ha accusato i compagni (QUI su Twitter) di non averlo interpellato nell’ambito della gestione della vicenda. 

“Mara e il mare”, il singolo dei Daniel Sentacruz Ensamble 

Andando ancora più indietro nel tempo, fino alla metà degli anni ’70 del secolo scorso troviamo i Daniel Sentacruz Ensamble, famosi per la mitica Soleado, ma anche Linda bella Lindariscosse un certo successo, nel 1976. Dopo una trentina d’anni di silenzio, tornano a farsi sentire con il nuovo singolo “Mara e il mare”, nelle radio da venerdì 31 maggio. Della formazione originale, capitanata da Ciro Dammicco, oggi sono rimasti solamente i tre solisti Mara Cubeddu, Rossana Barbieri e Gianni Minuti, QUI ritratti in una foto recente.

 

Exit mobile version