Stasera in tv, su NOVE, c’è uno speciale dedicato a Rovazzi & Morandi, mentre i cinema aspettano Ligabue (dal 25 gennaio) e Prince (solo 21 e 22 novembre).
Va in onda stasera, mercoledì 8 novembre, alle 21:15 su Nove Tv, “Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi”, un documentario della durata di un’ora, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia: po’ road movie, un po’ intervista doppia (come si vede qui), un po’ diretta Facebook, ripercorre la breve storia dello strano sodalizio attraverso le voci dei protagonisti, alla vigilia dell’esibizione all’Arena di Verona.
Nel viaggio in macchina alla volta della città scaligera, Gianni Morandi e Fabio Rovazzi si intervistano a vicenda senza filtri e senza scaletta, raccontando aneddoti sul loro incontro, sulla genesi del brano “Volare”, sul rapporto con i fan e i social, sui pareri degli amici quando l’improbabile duo è diventato un affare pubblico.
Dalla televisione al cinema, con Ligabue che, in questo video condiviso su Facebook, annuncia l’uscita del film “Made in Italy”, tratto dal concept album che ha lo stesso titolo, per il 25 gennaio del prossimo anno. La terza pellicola diretta dal rocker, dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”, ha come protagonisti principali Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, affiancati da Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi e Filippo Dini.
Solo per due giorni, il 21 e 22 novembre, sarà invece nelle sale italiane (qui l’elenco dei cinema) “Sign o’ the times”, il film-concerto di Prince, scritto e diretto dallo stesso artista (già uscito 30 anni fa e ora restaurato) che ripercorre la storia dell’omonimo album. Il doppio “Sign o’ the times” è uno straordinario viaggio nell’universo di Prince che tocca tutti i generi, dal rock al soul, dal funk alla ballad spirituale, mentre i testi sono un condensato delle principali tematiche della sua poetica – sesso, amore, gelosia, rimpianti, paura, speranza – incrociate al racconto del decennio degli anni ’80.