Arisa: da oggi in radio ‘Potevi fare di più’, brano di Sanremo 2021

Da oggi si può trovare in radio e in digitale 'Potevi fare di più', il brano di Arisa in gara al 71° Festival di Sanremo

Da oggi, mercoledì 3 marzo, si può trovare in radio e in digitale ‘Potevi fare di più’, il brano di Arisa in gara al 71° Festival di Sanremo contenuto nel suo prossimo album di inediti.

Arisa da oggi in radio e digitale

Il nuovo brano di ARISA in gara al 71° Festival di Sanremo, “Potevi fare di più” (Pipshow Srl, licenza esclusiva di Believe Digital Srl), da oggi è in radio e disponibile in digitale. Inoltre, sempre da oggi, è online su Youtube il video di “Potevi fare di più”, girato tra Roma e New York per la regia di Danilo Bubani. Il videoclip del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/BNPN2qH_yTE

Per la speciale serata delle cover di domani, giovedì 4 marzo, l’artista ha scelto di omaggiare Pino Daniele interpretando “Quando”. Un brano celebre del 1991 e colonna sonora del film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” (diretto e interpretato da Massimo Troisi). Per arricchire la sua interpretazione, Arisa canterà in duetto con il cantautore Michele Bravi. Egli infatti, ha da poco presentato il suo ultimo progetto discografico, il concept album “La Geografia del buio”. A dirigere l’orchestra sul palco dell’Ariston per Arisa è il Maestro Adriano Pennino.

Il racconto di una storia

“Potevi fare di più”, scritto da Gigi D’Alessio, parla di un momento di liberazione da una relazione tossica. Racconta la storia di una donna che cerca la forza di dire basta ad un amore che si è spento e ai continui tentativi di tenerlo in piedi. Il brano sarà contenuto nel prossimo nel prossimo album di inediti di Arisa.

Questa è la settima partecipazione al Festival di Sanremo per l’artista che si è già aggiudicata due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.

La carriera della cantante

Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, e in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra). La cantante sanremese ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte. Vanta  inoltre quattro certificazioni Platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni Oro (con “L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”).

Si è aggiudicata vari riconoscimenti, tra i quali il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009. Assieme a un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV. Senza dimenticare il Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”) e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”).

Exit mobile version