Sanremo 2023: la prima conferenza stampa

E' stata presentata la 73ª edizione del Festival di Sanremo, che inizia domani (martedì 7 febbraio) con l'esibizione di Anna Oxa.

E’ stata inaugurata ufficialmente oggi la 73ª edizione del Festival di Sanremo, con la consueta conferenza stampa dell’organizzazione, aperta dal benvenuto del direttore del Casinò, che ospita la sala stampa, e i successivi saluti del sindaco e dell’assessore alla cultura della città ligure.

Sanremo 2023: Amadeus ringrazia Fiorello e Gianni Morandi

Il Direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha annunciato “un festival che con le sue canzoni vuole portare consapevolezza nelle case degli italiani“, mentre Amadeus, che si è detto felice di iniziare questa nuova avventura, ha ringraziato Fiorello (che traslocherà alla notte il suo Viva Rai Due in formato dopofestival) e onorato di avere al suo fianco come co-conduttore Gianni Morandi, il quale ha parlato della musica” e della ritrovata centralità del Festival negli ultimi anni.

Solamente un messaggio testuale per il presidente ucraino Zelensky

Grazie alle domande dei giornalisti presenti, si è appreso:  1) il presidente ucraino Zelensky non comparirà in video, ma invierà un messaggio testuale che verrà letto da Amadeus, 2) nella serata di venerdì non ci saranno superospiti, 3) i Måneskin sono considerati superospiti, grazie allo status di band internazionale che hanno raggiunto, 4) probabilmente Gianni Morandi presenterà (forse nella serata di venerdì) la nuova versione di “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” con Sangiovanni.

Sanremo rende omaggio a Lucio Battisti e a Lucio Dalla

A proposito della contestazione del Codacons (che ha chiesto al Tar del Lazio di sospendere le giurie e di procedere a nuove nomine), la Rai rimanda ogni risposta alla società che organizza le giurie demoscopiche. Annunciati ricordi di Lucio Battisti (martedì) e Lucio Dalla (venerdì) a 80 anni dalla nascita di entrambi, mentre non si esclude la presenza di Fiorello nella serata finale.

Anna Oxa apre la gara, ospiti Mahmood & Blanco e i Pooh

Domani, nella prima serata condotta da Amadeus con Gianni Morandi e Chiara Ferragni (ospiti Mahmood & Blanco con “Brividi”, la vincitrice della scorsa edizione, e i Pooh) saranno eseguite le prime 14 canzoni in gara, che saranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre componenti di voto della giuria della stampa, tv, radio e web. Questo l’elenco degli artisti in ordine di uscita:

Mercoledì 8 febbraio, saliranno sul palco dell’Ariston, sempre in ordine di uscita:

Leggi anchehttps://www.veneziaradiotv.it/blog/bresh-guasto-d-amore-disponibile-da-oggi/

Exit mobile version