L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, si è recato nella sede della Casa dell’Ospitalità di Mestre per ringraziare i volontari che hanno coordinato la raccolta sul territorio delle “Scatole di Natale”.
Il progetto di solidarietà ha coinvolto centinaia di cittadini della terraferma, del centro storico e delle isole per regalare delle festività migliori ai bambini in difficoltà.
Solidarietà
“Un’iniziativa – sottolinea in una nota l’assessore Venturini – che conferma il successo dell’anno scorso. In questi giorni abbiamo assistito a una gara di solidarietà in tutta la città. Cittadini di ogni età si sono impegnati per raccogliere beni che potessero rendere più ‘leggere’ le Feste per chi è più sfortunato.”
Scatole di Natale
Sono quasi 500 le scatole raccolte: verranno ora distribuite attraverso le varie realtà solidali cittadine ai bambini di famiglie fragili o inseriti in comunità.
“All’interno di ciascuna – ricorda l’assessore – ci sarà un capo d’abbigliamento dotato di etichetta, un gioco, un prodotto per l’igiene personale, un prodotto dolciario e un biglietto di auguri. Un bel modo per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.”