I nuovi ed efficienti uffici della Polfer, all’interno della stazione di Venezia-Mestre, sono stati inaugurati martedì mattina.
I nuovi uffici della Polfer all’interno della stazione di Venezia-Mestre sono destinati a diventare un vero e proprio avamposto della polizia. Era presente all’inaugurazione anche il questore di Venezia Vito Gagliardi, seconda il quale: “La vera emergenza ora a Mestre sono i furti in casa”.
Gli uffici in questione, affacciati sul binario 1 della stazione, sono stati completamente ristrutturati e dotati di nuova tecnologia. Il Ministero degli Interni ed il Gruppo Ferrovie hanno finanziato questo restyling, in una delle zone da sempre più delicate e problematiche.
I 38 agenti di Mestre hanno di recente smantellato il giro di spaccio dell’eroina killer, quando il quartiere era nella mani della mafia nigeriana. Ora sono in prima linea contro i nuovi pusher tunisini, marocchini e albanesi che hanno raccolto l’eredità del vecchio gruppo.
Ogni giorno i poliziotti intervengono all’interno della stazione per fermare borseggi, furti con destrezza, mendicanti molesti, aggressioni e rapine. Decisive sono in questo senso le segnalazioni che arrivano tutti i giorni negli uffici, riguardanti i movimenti di persone ritenute sospette.
Come preannunciato dal questore, l’attenzione è ora rivolta verso la lotta contro i furti in casa. Con tale fine, le pattuglie e l’attività investigativa verranno intensificate a scopo preventivo e repressivo.