Spesa solidale: gesti di generosità di cittadini e associazioni

Oggi la consegna di generi di prima necessità raccolti da un supermercato di Mestre. La spesa sarà consegnata alle famiglie bisognose

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte oggi alla consegna delle merci raccolte nei punti vendita di una nota catena di supermercati del territorio, che saranno donate alle famiglie bisognose individuate dalle Agenzie della Coesione ​sociale tramite il gruppo di lavoro “spesa solidale” del Comune di Venezia. La società di supermercati ha infatti avviato, nei propri punti di vendita, una raccolta solidale di generi alimentari e di prima necessità, con particolare attenzione ai prodotti dedicati ai bambini e agli anziani. La raccolta avviene alle casse degli esercizi commerciali, con sacchetti della spesa separati e destinati all’iniziativa benefica.

Spesa solidale

I Servizi sociali delle Agenzie Coesione s​ociale del Comune di Venezia hanno coordinato la consegna ad associazioni di volontariato del territorio che, nell’ambito della consueta collaborazione, distribuiranno i beni alle famiglie che, in questo periodo, sono particolarmente colpite dalla crisi per effetto dell’emergenza Covid19.

Il commento dell’assessore

“Ringrazio la Società per aver organizzato l’iniziativa – ha dichiarato l’assessore Venturini – e i cittadini che ogni giorno dimostrano la propria sensibilità aderendo alla raccolta solidale, nonché i Servizi del Comune che coordinano il progetto. Nel nostro territorio, grazie appunto al contributo del Gruppo di supermercati, sono stati consegnati 30 quintali di prodotti di prima necessità, corrispondenti a 6.000 pasti. In questo difficile momento le iniziative che nascono dalla solidarietà fra le persone sono fondamentali e fanno ben sperare per il prossimo futuro, quando avremo ancora bisogno di azioni comuni, di vicinanza e solidarietà”.

Exit mobile version