MusicNews: Takagi & Ketra, Tiromancino e Negramaro

“Amore e capoeira” di Takagi & Ketra è la canzone dell’estate, Tiromancino svela i nomi di altri ospiti e il chitarrista dei Negramaro è grave in ospedale.

Amore e capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston ha vinto l’edizione 2018 dei Wind Summer Festival: la finale si è svolta ieri, al Parco Mind di Milano, dopo i quattro appuntamenti romani dello scorso luglio. Sul palco sono alternati diversi protagonisti dell’estate: Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, Annalisa, Ermal Meta, Benji & Fede, Emma, Bob Sinclair, Irama, Carl Brave e Francesca Michielin, fra gli altri.

Nel corso della serata sono stati assegnati altri riconoscimenti, in particolare a Ornella Vanoni è stato attribuito un Premio Speciale con il merito di «aver contribuito a rendere straordinaria e grande la musica italiana». Loredana Berté, invece, ha portato a casa il Premio alla Carriera e i Thegiornalisti il Premio di Radio105, partner dell’evento.

Assente dal palco milanese Federico Zampaglione-Tiromancino, grande protagonista di questo scorcio finale d’estate con il singolo “Noi casomai” e l’album “Fino a qui”, in uscita il prossimo 28 settembre, di cui – giorno dopo giorno – continua a svelare i nomi degli ospiti. Oggi tocca a Biagio Antonacci (in duetto nella nuova versione di “Un tempo piccolo”) e Alborosie, al fianco della band romana nell’inedito “Se mi verrai a cercare”. In precedenza erano già state annunciate le presenza di Fabri Fibra, Calcutta, Thegiornalisti, Alessandra Amoroso, Elisa, Alessandro Mannarino, Luca Carboni e Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

A proposito di Negramaro: Emanuele Spedicato, il 38enne chitarrista della band noto ai fan con il soprannome Lele, è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Lecce in seguito a un’emorragia cerebrale. La moglie lo avrebbe trovato nei pressi della piscina di casa privo di sensi e una volta sveglio avrebbe avvertito un forte mal di testa, perdendo poi conoscenza. I medici avrebbero optato per un delicato intervento chirurgico.

Exit mobile version