Timeless Moments in The Land of Venice, i sogni diventano realtà

Dal Delta del Po alle Dolomiti, dalle vigne del Valpolicella alle Colline del Prosecco, dai Colli Euganei alla laguna veneziana, avvolto dall'arte delle nostre città dal Palladio al Tiepolo e al Veronese, ma non solo.

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di soggiornare in uno di quei bei castelli o in una villa di un’altra epoca? Ci ha pensato la Regione Veneto e all’IBT, la più grande fiera del turismo nel mondo, ha presentato:  “VilleCastelliDimore-Timeless Moments in The Land of Venice”. L’idea è di riabitare parte del patrimonio architettonico regionale con un turismo unico, come in una sorta di “macchina del tempo”.

Dal delta del Po alle Dolomiti, dalle vigne del Valpolicella alle Colline del Prosecco, dai Colli Euganei alla laguna veneziana, avvolto dall’arte delle nostre città dal Palladio al Tiepolo e al Veronese, ma non solo. Insomma questa estate ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Così ha parlato Federico Carner, assessore al turismo della Regione Veneto:

“Questo è un esempio vincente, per la prima volta un progetto di aggregazione di dimore storiche è diventato a tutti gli effetti un prodotto turistico del territorio, fruibile da parte dei turisti, da proporre su differenti mercati, soprattutto internazionali”

L’obiettivo è quello di creare una rete, che attraverso le nostre eccellenze, permetta di realizzare vacanze all’insegna del buon vino e del cibo, da sempre eccellenza italiana, ma anche della cultura e del relax, magari in famiglia o, perchè no, anche tra amici.

“La civiltà delle Ville Venete è un mondo tutto da scoprire, perno attorno a cui una volta ruotava l’intero sistema sociale ed economico della Serenissima in terra ferma. Sono simboli di arte, cultura ma anche di un virtuoso sistema che risulta straordinario per attrarre il turismo in luoghi che sono un grande tesoro della nostra terra. In un contesto di grande offerta, da quella vitivinicola all’esperienziale, attorniati da capolavori creati da architetti del calibro di Palladio e con opere di artisti come Veronese o Tiepolo” (Federico Carner)

Le parole di Giulio Vallortigara Valmarana, capofila del progetto “Timeless Moments in The Land of Venice”:

Nell’incontro tenutosi a Villa della Torre, dove è stato presentato il progetto, ha parlato anche Giulio Vallortigara Valmarana, capofila del progetto: “A livello europeo, nazionale e regionale – ha osservato Giulio Vallortigara Valmarana, capofila del progetto.- la politica è intervenuta introducendo opportunità intelligenti, nate dall’analisi della profonda trasformazione derivata dallo scenario pandemico.

E’ cambiato il modo di lavorare delle persone , sono cambiati gli stili di vita, soprattutto è cambiato il turismo, evolvendo in un’ottica di prossimità e di valorizzazione delle eccellenze del territorio, evidenziate dagli importanti riconoscimenti Unesco. VilleCastelliDimore è un percorso dalle grandi potenzialità per lo sviluppo di un considerevole indotto turistico”.

Quindi rispondendo alla domanda iniziale: questa estate possiamo rendere realtà i nostri sogni d’infanzia attraverso “Timeless Moments in The Land of Venice”.

GUARDA ANCHE: Voglia d’estate: fra dieci giorni aprono le spiagge

Exit mobile version