Sono giunte delle segnalazioni alla centrale operativa della Questura di Venezia perchè due giovani si sono lanciati in laguna dal Ponte di Rialto
Primo tuffo della stagione a Venezia, e si torna a parlare di turismo cafone, ma anche di tragedie sfiorate. Due giovani si sono lanciati dal Ponte di Rialto verso l’una di notte, uno dalla sommità del ponte, l’altro dalla scalinata. I presenti incitavano i due incivili con gesta e urla.
Con la stessa dinamica un marinaio neozelandese perse la vita impattando contro un taxi acqueo in transito. I ragazzi sono stati immortalati e il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Venezia non è Disneyland”. Giunta la segnalazione alla centrale operativa della Questura verso l’1.40, la Polizia Locale si è allertata ma, giunta sul posto, non ha trovato nessuno.
Saranno sfruttate le telecamere di sorveglianza che monitorano il ponte per identificare i tuffatori. Si tratterebbe, a giudicare dalle immagini, di un gruppetto di giovani di nazionalità straniera.