Ultimissimi biglietti per Umberto Tozzi a Venezia

Ultimi  biglietti disponibili per il concerto di Umberto Tozzi, sabato 3 marzo alle 21.00, al Teatro Goldoni di Venezia . Dopo il successo del tour “Quarant’anni che Ti Amo”, l’artista approda nel capoluogo lagunare, per la rassegna “Dal Vivo”.

Umberto Tozzi proporrà sabato prossimo, 3 marzo, al Teatro Goldoni di Venezia un nuovo spettacolo nel quale – oltre a tutti i brani che lo hanno reso celebre: da “Gloria” a “Si può dare di più”, da “Stella stai” a “Gli altri siamo noi” – ci sarà spazio per interpretazioni più intime ed esecuzioni acustiche chitarra e voce.

Ad accompagnarlo: Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria).

Considerato uno dei più grandi cantautori italiani, con 75 milioni di dischi venduti nel mondo, Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952 ed “esplode” nel 1977 con la celeberrima “Ti Amo”, che rimane ai vertici delle classifiche per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo il Festivalbar di quell’anno.

Un successo bissato l’estate successiva da “Tu”, e ribadito nel 1979 da “Gloria”, portata negli Stati Uniti da Laura Branigan. Gli anni ’80 si aprono all’insegna di “Stella Stai” e di un tour in Italia ed Europa all’origine del suo primo disco dal vivo “Umberto Tozzi in concerto”.

Tra alti e bassi la carriera del rosso torinese prosegue con melodie sempre più ricercate che portano alla luce “Gli altri siamo noi”,con all’attivo più di 400.000 copie vendute e la title presentata con grande successo al Festival di Sanremo del 1991, anno in cui esce anche la raccolta “Le Mie Canzoni” che si aggiudica quattro dischi di platinoNel 2001, nella colonna sonora del film “Asterix e Obelix”, canta “Ti amo” in coppia con Monica Bellucci e l’anno dopo reinterpretandola insieme a Lena Ka riesce a vendere quasi un milione di copie in Francia.

Exit mobile version