Venezia: Programma di Natale 2017

Presentato il nutrito programma di Natale che offre Venezia e la terraferma. L’elenco di eventi è sterminato: 5 corse dei babbi natale, 2 regate, un presepe vivente, 31 concerti (tra cui 8 con l’orchestra de La Fenice), 18 mercatini.

Il 15 dicembre, poi, spazio a un nuovo Happy Friday nel centro mestrino. Le casette nelle prossime settimane tra piazza Ferretto, via Poerio e via Rosa saranno 35. Ad aprire la stagione delle festività natalizie ci sarà il gran concerto dell’immacolata nella Basilica dei santi Giovanni e Paolo giunto alla 9° edizione. E le due mostre di punta che in terraferma riguarderà il vetro al Candiani. Il progetto Cortocuito che mette in dialogo artisti, quest’anno punta al confronto tra il vetro artistico e il vetro nell’arte. Sarà aperta dal 16 dicembre al 27 maggio.

A Venezia i musei civici puntano sulle due esposizioni. Una a Palazzo Ducale dedicata alle meraviglie del tesoro dei Moghul e dei Maharaja che chiuderà il 9 gennaio. L’altra è a Porto Marghera, allestita per celebrare il centenario della nascita della zona industriale veneziana e chiuderà il 28 gennaio.

Sarà un proliferare di concerti di natale tra cui spicca quello del 23 dicembre a Carpenedo della polifonica Benedetto Marcello, quello di Gospel al Candiani il 20 dicembre e i mercatini a Mestre andranno in scena dal 2 al 30 dicembre. A portare via tutte le feste ci sarà la regata delle befane il 6 gennaio sul Canal Grande.

Exit mobile version