Il nuovo Starbucks a Venezia
Si tratta del quarto punto vendita in Veneto e del 45° in Italia, frutto della partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio nel Paese. Situato in Marzarieta Due Aprile, a pochi passi dal Canal Grande e da Piazza San Marco, lo store si inserisce in un angolo ricco di storia e fascino locale.
Con una superficie di 150 mq distribuiti su due piani e cinque ampie vetrate, il nuovo Starbucks si distingue per i suoi interni raffinati, caratterizzati da tonalità rosso veneziano e ottone, in armonia con il patrimonio culturale della Serenissima.
Particolarmente suggestive sono le opere d’arte ispirate alle costellazioni, che omaggiano i navigatori veneziani. Il locale può ospitare fino a 50 persone, con spazi dedicati sia a momenti conviviali che a incontri di lavoro in un’atmosfera rilassante.
Un menù per tutti
Il menù offre la classica selezione Starbucks, con prodotti iconici come l’Espresso e il Frappuccino®, insieme a proposte stagionali come il Pumpkin Spice Latte e il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew. Non mancano opzioni salate, tra cui bagel e toast, e dolci amati come le girelle alla cannella e i muffin.
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha dichiarato: “Lo store di Venezia è un gioiello che celebra i 45 punti vendita in Italia. Venezia, con la sua clientela internazionale, riveste un ruolo strategico per il nostro brand a livello globale”.
GUARDA ANCHE: Adria, il Teatro Ferrini compie 110 anni