Villaggi del Natale a Jesolo: eventi 6-9 dicembre

Dopo l’entusiasmante weekend di apertura delle manifestazioni natalizie jesolane, che hanno registrato un afflusso di 30 mila persone, entra nel vivo la programmazione delle attività e degli spettacoli nei villaggi del Natale a Jesolo.

Jesolo Christmas Village

Venerdì 7 dicembre alle 18 nello Jesolo Christmas Village l’esibizione della squadra agonistica 2001 Team Ice Skate allenata dalla pluripremiata coach bulgara Ludmila Mladenova. Le atlete, dalla più piccola di soli 9 anni alla diciassettenne che fa parte della squadra nazionale italiana, si esibiranno a livello individuale con i loro programmi di gara, salti doppi e tripli, trottole e coreografie che affascineranno lo spettatore avvolgendolo nella magia del Natale evocata dai cristalli di ghiaccio. Luci, colori e lame che fendono il ghiaccio e creano un’emozione unica che solo il pattinaggio di figura sa trasmettere.

Quindi sabato 8 si apre ufficialmente il Natale con la Parata di Babbo Natale, accompagnato dalla Majorette Magic Stars di Jesolo e dai personaggi fantastici. La sfilata inizierà alle 14.30, al termine, alle 15 sul Palco in piazza Mazzini, l’esibizione delle Majorette, mentre Santa Claus accoglierà i bimbi nella sua casetta fino alle 19, assicurando la sua presenza anche per tutta la giornata di domenica.

Infine, domenica 9 sempre sul palco in piazza Mazzini, alle 15.30 il Concerto di musiche natalizie con il Coro Cavallino di Cavallino Treporti e il Coro Vox Nova di Silea (TV), diretti entrambi da Francesco Rossi. Sabato e domenica, nel pomeriggio, attività per i bambini a cura dei personaggi fantastici dello JCV: La regina dei colori con Face painting, sculture in palloncini, gli elfi di Babbo Natale con i Laboratori creativi, nei quali aiuteranno i bimbi a preparare il biglietto di auguri per Mamma e Papà, la Regina dei ghiacci pronta a svelarti che colore sei attraverso le magie dei suoi cristalli.

Paese di Cioccolato

Nel Paese di cioccolato inizia la full immersion nelle golosità con le attività della Cioccoteca. Giovedì 6 dicembre alle 16 (bimbi 0-12 mesi) e alle 17 e 18 (bimbi 12-36 mesi) “Carezze sonore di Neve” (su prenotazione). Sabato 8 si inizia con le Letture Creative: alle 15 “Il Lupo che non amava il Natale”, la storia di un buffo lupo che rimane contagiato dalla magia del Natale grazie i suoi simpatici amici e, alle 17.30 “Canto di Neve”, Concerto lettura di canti popolari originali e piccole storie invernali per tutte le età. Sempre in Cioccoteca, il 9 dicembre alle 15 il primo laboratorio di Cake Design:Alice Cadamuro e Maria Bonaria Curcu presentato Biscotti pallina di Natale decorata con pasta di Zucchero e gocce di cioccolato (su prenotazione).

Tutti in Piazza Maggio sabato 8 concerto dal vivo della cantante Valeria Cosenza alle 15.30 e alle 16 laboratori per bambini 0-10 anni a tema natalizio. Domenica 9 alle 15.30 la Scuola dei Folletti, che coinvolgeranno i bambini con ogni possibile attrezzo di giocoleria, iniziandoli alle arti circensi.

Exit mobile version