L’estate 2023 sembra ancora un miraggio, ma c’è chi sta già pensando a come organizzarla: è il caso di Junior Camp, una giovane società che, finito il periodo scolastico, apre i propri Centri Estivi Multisport in tutto il Veneto. Da quest’anno, però, una novità: la realtà si espande in WeBold, progetto formativo per giovani.
Il sogno di Junior Camp per le nuove generazioni
Nata nel 2015 in quel di Cadoneghe, Junior Camp è una nuova realtà che offre il proprio servizio alle famiglie, alle società ma soprattutto ai bambini, il tutto coinvolgendo attivamente ragazzi del territorio, che decidono di entrare a far parte della community per crescere professionalmente ed umanamente.
Loro obiettivo è quello di creare nel periodo estivo uno spazio nel quale tutti i bambini dai 6 ai 13 anni possano divertirsi, svagarsi ma anche svilupparsi attraverso l’educazione sportiva e i suoi valori, in un’ottica inclusiva ed ecosostentibile. Quest’estate Junior Camp è arrivata a quota 50 Camp, di cui uno a Roma, con il coinvolgimento di più di 300 animatori di tutto il Veneto.
Le parole del presidente Davide Favaro
Il presidente, Davide Favaro, racconta: “Proprio per i nostri animatori e per tutti coloro che vogliono formarsi nell’ambito formativo, educativo, psicologico, sportivo, abbiamo creato WeBold, progetto che amplia la formazione generale e specifica e che apre le strade anche alle esperienze invernali ed estive di Junior Camp.
I nostri valori? Creatività, condivisione, crescita e concretezza. Vogliamo creare una rete, una community di persone audaci e che si sentono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, per questo il nome WeBold”
Leggi anche: Umana Reyer: un weekend orogranata da ricordare