Zaia: preoccupati per la variante che colpisce i giovani

Luca Zaia, nella conferenza stampa di oggi, conferma la possibile zona gialla per le prossime settimane e chiede attenzione per i casi di covid in Israele sui bambini. Ascolta il servizio

Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, conferma che molto probabilmente la regione resterà in zona gialla. Desta preoccupazione la situazione nel centro Italia e in Israele, dove stanno aumentando i casi nei bambini.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 708 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 25 618. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 1708: di cui 1538 in area non critica, con una diminuzione di 29 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 170 ricoverati. I decessi sono 31.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Questi dati  ci confermeranno la zona gialla. Siamo preoccupati perché a dicembre avevamo il bacino del NordEst e il centro Italia è sotto pressione per una grossa infezione. La partita le varianti non è irrilevante e domani spero di potervi portare già un primo esito delle analisi fatte su un campione di 182 analizzati. Siamo attenti ai casi di covid nei bambini che sta mettendo Israele a dura prova.” Queste le parole di Luca Zaia.

Exit mobile version