Vaccini, non aspettiamo chi non arriva: Luca Zaia oggi è andato a vaccinarsi appartenendo alla fascia over 50 e da lunedì si apre ai over 40.
Da lunedì vaccinazioni per gli over 40
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 32 mila vaccini, finendoli. La celerità della campagna vaccinale sarebbe da attribuire, secondo il governatore Zaia, alla capacità digitale di estratte sette dosi per flacone, cosa che altrimenti non sarebbe possibile fare.
“siamo fiduciosi di chiudere gli over 50 con una performance di adesione superiore al 65%. Ma non aspettiamo chi non arriva”. Queste le parole di Zaia.
L’obiettivo è anche quello di cominciare già da subito ad occupare gli slot liberi delle categorie “over 50” e “vulnerabili e fragili”.
Il Bollettino
I dati di oggi riportano 493 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 17.635 (meno 643 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 979 ricoverati, di cui 670 in area non critica, 25 in meno di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 138 ricoverati, 10 in meno rispetto a ieri. I decessi sono 18.